Al via le attività della Biblioteca di Comunità

/, eventi/Al via le attività della Biblioteca di Comunità

Oggi 22 settembre si avviano le attività della Community Library a Massafra presso Palazzo De Notaristefani (Via Vittorio Veneto, 15).

A partire da questo mercoledì saranno effettuate tutte le attività propedeutiche organizzative (inventario, catalogazione, ecc…) all’effettivo utilizzo e all’apertura al pubblico della Biblioteca di Comunità. Una delle peculiarità è la dotazione di testi braille, audiolibri e device tecnologici per consentire l’accessibilità ai non vedenti.

L’innovativa biblioteca è nata da un Service del Lions Club Massafra-Mottola “Le Cripte”, in collaborazione con UPGI – Università Popolare delle Gravine Ioniche; è in grado di offrire servizi innovativi per la promozione della lettura e della cultura. Il Progetto è stato adottato dal Comune di Massafra per la cui realizzazione ha ottenuto un finanziamento regionale (Programma Operativo Regionale 2014-2020, Asse VI – “Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali” – Azione 6.7 “Interventi per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale”).

A seguito di procedura di gara ad evidenza pubblica, a gestire la Biblioteca sarà la Cooperativa Sociale Lions Digital Book@Library, il cui obiettivo è l’inserimento lavorativo di diversamente abili.

Al momento l’accesso al pubblico, nel rispetto della normativa anti Covid-19, è limitato alla consultazione di testi e audiolibri.

Info: lionsdigitalbook.coopsociale@gmail.comwww.massafra-worldlibrary.it