Partners e Associati

Comune di Massafra

Il promotore del progetto Massafra World Library è il Comune di Massafra da sempre particolarmente attento alla valorizzazione del patrimonio culturale, ad accogliere tutte le occasioni di sviluppo per un territorio desideroso di emergere e di far apprezzare le proprie potenzialità e ricchezze inespresse.

Terre delle Gravine

Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Ministero del Turismo

Supportano il progetto in qualità di partner i seguenti soggetti:

Lions Club Massafra- Mottola "Le Cripte"
Leo Club Massafra-Mottola “Le Cripte”

Lions Club Massafra- Mottola “Le Cripte”

Il club è nato nel 1992 per volontà di 34 amici fondatori di Massafra, Mottola e Taranto. Oggi conta 59 soci ordinari e 2 soci onorari. Ha realizzato e partecipato a numerosissimo service in ambito locale, regionale ed internazionale, inerenti la valorizzazione e la promozione culturale, l’interazione sociale, il sostegno alla famiglia, ai disabili e agli anziani.

Leo Club Massafra-Mottola “Le Cripte”

Università Popolare delle Gravine Ioniche

Associazione culturale apolitica, volontaristica senza scopo di lucro, ente non commerciale.
Attraverso la progettazione concorre a realizzare un sistema integrato di educazione permanente. Aderisce all’UNIEDA “Unione Italiana di Educazione degli Adulti”. Associazione avente sede a Roma, si adopera a livello nazionale per promuovere la crescita individuale e sociale delle persone.

Fed. Italiana delle Donne nelle Arti, Professioni e Affari

Federazione Italiana delle Donne nelle Arti, Professioni e Affari

(FIDAPA – BPW Italy)
Ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle arti, delle professioni e degli affari.

Unione Italiana di Educazione degli Adulti

UNIEDA

Unione Italiana di Educazione degli Adulti
Associazione avente sede a Roma, si adopera a livello nazionale per promuovere la crescita individuale e sociale delle persone.

Consulta delle Associazioni di Massafra

E’ uno strumento di partecipazione consapevole alla vita cittadina da parte delle associazioni e dei movimenti iscritti all’Albo Comunale.

La Mentorship

a titolo volontario con il contributo scientifico, è Monsignor Cosimo Damiano Fonseca, nato a Massafra nel 1932 ed ordinato sacerdote nel 1954 a soli 22 anni con dispensa papale. Storico della Chiesa, maestro di rare capacità intellettuali e morali, punto di riferimento di tantissimi studiosi, ha fatto del suo magistero un servizio alla comunità.

Sorriso Francescano – Onlus

E’ un’ associazione che opera nel sociale, nell’ambito del disagio e dell’emarginazione.

Federmanager Puglia, delegazione di Taranto

Federmanager Puglia. Delegazione di Taranto

E’ l’associazione maggiormente rappresentativa nel mondo del management. Ha 57 sedi e svolge iniziative di natura formativa, culturale e di networking.

Istituti scolastici “De Ruggieri” e “Mondelli”

Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “De Ruggieri”

Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Mondelli”

I due principali istituti scolastici hanno sposato con grande slancio l’iniziativa nell’interesse dei propri studenti, futuri fruitori della Community Library.